Concerto di Natale nella chiesa di Creva

Protagonista il coro degli Alpini "Orobica" che si esibirà domenica alle 20,30

Concerto di natale nella Parrocchiale di Creva – domenica 20 dicembre  a paore 20,30–ospite il coro alpino Orobica
Seguendo la tradizione di avere per questa serata ospiti particolarmente significativi, il Coro Città di Luino, nel 43.mo di attività, ha invitato in questa occasione il Coro Alpino Orobica che prende le origini e continua le tradizioni ed i canti dal ‘’Coro Brigata Alpina Orobica ‘’ primo gruppo corale alpino sotto le armi.
Fautore e guida sin dal suo inizio è Don Bruno Pontalto, allora Cappellano militare presso le caserme di Merano e senza dubbio conosciuto da tanti nostri Alpini.
Dal marzo 1987 si è voluto riproporre da ‘’congedati’’ gli antichi canti della tradizione alpina arricchendo il repertorio con le recenti composizioni ed in questi anni è stato grande successo.
I coristi provengono praticamente da tutta la Lombardia e si trovano per le prove in piccoli gruppi superando le difficoltà con la grande passione per il canto.
Il sodalizio luinese li incontra al termine di un anno particolarmente impegnativo con l’approntamento del nuovo cd "Insieme cantando tra lago e monti" realizzato con gli amici del Coro Monte Penegra di Cunardo ed indossando la nuova divisa. Serata da non perdere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.