Falso elettricista derubava le vittime dopo aver staccato la corrente

Prima manometteva il contatore, poi si presentava alla vittima designata spacciandosi come elettricista. Un pluripregiudicato di 40'anni è finito in manette con l'accusa di reati contro il patrimonio

Prima staccava la corrente elettrica dal contatore esterno della luce, poi si fingeva elettricista e con questa scusa si introduceva negli appartamenti delle sue vittime, portando via denaro e oggetti di valore. È stato arrestato dalla polizia di Cremona un pluripregiudicato quarantenne napoletano per reati contro il patrimonio. Secondo l’accusa, l’uomo raggirava numerose anziane, sfruttando la buona fede delle vittime. Sempliuce la tecnica: dopo aver staccato la corrente, si presentava casualmente davanti all’ignara vittima che usciva di casa per capire cosa fosse successo. L’uomo si offriva di aiutarle spacciandosi per amico dei vicini di casa. Una volta nell’abitazione distraeva la vittima per cercare in casa e portar via gioielli e soldi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.