Il derby è tutto della Solbiatese, la Caronnese risale
La squadra di Ramella supera 2-0 la Sestese in un match con poca storia. Altro 4-2 per Damiano e compagni che abbattono il Cantù e si piazzano nelle zone alte della classifica
Buona prestazione per la Solbiatese, che supera nel derby la Sestese per 2-0. La partita è stata gestita dall’inizio alla fine dai nerazzurri, che hanno giocato forse una delle migliori partite nella storia recente della società. I gol per la squadra di Ramella sono stati realizzati da Casiraghi al 20′ del primo tempo a conclusione di una azione corale dell’attacco, mentre il raddoppio è arrivato al 15′ della ripresa con un gran tiro di Schiavano che ha controllato al meglio un rilancio di Cicagna prima di superare il portiere ospite. Nel finale la squadra di Ramella potrebbe rendere più consistente la vittoria, ma gli attaccanti nerazzurri non sfruttano un paio di buone occasioni. La Solbiatese sale così a quota 17 punti in classifica, staccandosi dalla zona bassa, mentre la Sestese ci rientra in pieno, rimanendo a 13. Sconsolato Roncari: «Le assenze di Magnoni e Adzaip hanno pesato, ma mi aspettavo molto di più».
La CaronneseTurate vince ancora 4-2, questa colta in casa del Cantù San Paolo, superandolo in classifica. La formazione di Cesana ha offerto un’altra grande prova, anche se è rimasta in dieci al 30′ del primo tempo per l’espulsione del nuovo arrivato Roberto Cretaz per doppia ammonizione, molto contestata dal mister insubrico. La CaronneseTurate ha trovato subito un doppio vantaggio con Damiano e Dell’Aera. Dopo il gol del 2-1 dei padroni di casa, Lombardi su rigore ha siglato il 3-1, prima del momentaneo 3-2, sempre su rigore, dei canturini. All’88’ in contropiede Ferrè ha chiuso la contesa firmando il 4-2 finale. Molto buono l’esordio in difesa dell’altro nuovo arrivo Stefano Tignonsini, che ha dato stabilità al reparto arretrato di Cesana. Ora l’Insubria sale a 22 punti in graduatoria,in piena zona playoff.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.