Iniziative musicali (e non solo) per attendere in letizia il Natale

Domenica e lunedì concerti e presepe a Villa Borghi

In attesa del Natale, a Biandronno sono in programma un paio di eventi epr questo "weekend lungo" dell’Assunta. Di seguito il programma delle manifestazioni organizzate nel territorio da persone, associazioni e dal Comune stesso:

DOMENICA 6 DICEMBRE 2009 – VILLA BORGHI

La compagnia teatrale "Viaggiatorinsogno " di Biandronno, con il patrocinio del Comune di Biandronno e la collaborazione delle Associazioni presenti sul territorio del Comune organizza "NATALE A BIANDRONNO" che si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 18.00 con il seguente programma:
alle ore 10.00 apertura della manifestazione con "Mercatino di Natale" lungo la strada di Via Garibaldi (prossimità della Villa Borghi) ;
dalle ore 11,00 alle ore 17.00 eccezionale annullo filatelico messo a disposizione da Poste Italiane in Villa Borghi.

Perché a Natale l’atmosfera non è completa senza la musica, presso le scuderie di Villa Borghi
alle ore12,00 concerto "Sant’ Agostino Wind Ensemble" eseguito dall ’Accademia Musicale S. Agostino e alle ore 15,00 esibizione di Christmas Carols – interpretate magistralmente da " The St. Lawrence Little Choir" e dalla "Corale S.. Lorenzo" di Biandronno.

Il vero simbolo del Natale è comunque il Presepe, ideato da S.Francesco da Assisi e diffusosi poi in tutto il mondo e durante tutta la giornata, presso le sale di Villa Borghi, si potranno ammirare i "presepi d’autore nel mondo" allestiti per l’occasione.

La mostra potrà essere visitata anche il 12 – 13 – 19 e 20 Dicembre dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Per i più piccoli, protagonisti attenti, coinvolti ed entusiasti, sarà presente un trenino che percorrerà il parco di Villa Borghi allietato dalle note di un duo di zampognari.

La Pro Loco di Biandronno distribuirà vin brulè, cioccolata e thè.
E alle ore 18,00 la manifestazione vi darà l’appuntamento all’anno prossimo.

LUNEDI 7 DICEMBRE 2009 – PRESSO LA SALA "G. VERDI"

La musica sarà ancora protagonista con il "CONCERTO DI GALA" che si svolgerà dalle ore 21,00 alle ore 24,00.

Durante il concerto si effettuerà la premiazione dell’Arianno d’Oro, tradizionale riconoscimento conferito ad un concittadino che si è distinto per meriti particolari."

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.