Inquinamento, avviso di garanzia a Roberto Formigoni

Lo ha annunciato lo stesso governatore della Lombardia durante una conferenza stampa. Guarda il video

formigoni avviso garanzia Il governatore della Regione Lombardia ha annunciato, nel corso di una conferenza stampa, di avere ricevuto un avviso di garanzia dalla Procura di Milano. L’avviso è stato consegnato questa mattina sulla base di presunte violazioni all’articolo 674 del codice penale intitolato "getto pericoloso di cose in luogo pubblico". Si tratterebbe, secondo le prime informazioni, di un atto conseguente alle denunce di alcuni cittadini privati riguardo un inchiesta sull’ambiente, in particolare sull’inquinamento. Sotto accusa è finito il piano regionale per la riduzione dell’inquinamento atmosferico. Richieste analoghe erano state avanzate dai cittadini anche in passato ma i Pm le avevano archiviate. 
«Vuoi vedere che c’entra il fatto che siamo in campagna elettorale? Sono domande – ha commentato Formigoni durante l’incontro con i giornalisti – che uno si fa».

Ma la notizia di oggi potrebbe avere un seguito anche nei prossimi giorni: «Attendo un altro avviso di garanzia, questa volta dall’Aquila, per aver determinato la costruzione di una Casa dello studente con 128 posti letto nel tempo record di 87 giorni», ha aggiunto Formigoni.
Il Pirellone ha partecipato alla ricostruzione dell’edificio. La Procura abruzzese ha inviato una relazione alla Corte dei Conti per la verifica dell’ipotesi di danno erariale. Il contratto prevede la concessione in comodato del terreno per 30 anni, trascorsi i quali, la Curia diventerà titolare dell’immobile.

Guarda il video della conferenza stampa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.