L’under 14 cala il tris e raggiunge la vetta della classifica.
La Whirlpool supera due volte Somma e una la Valceresio, sempre segnando più di 100 punti
Fine settimana intenso per la Whirlpool under 14 di coach Carlo Colombo, due trasferte e una partita in casa per verificare se il buon esordio nella prima di campionato aveva solide basi per poter scalare la classifica.
La formazione biancorossa non delude le aspettative non lasciando respiro agli avversari dominando sia il recupero di venerdi a Somma Lombardo (Nelson Somma 29 – Whirlpool 112) che il match in casa della capolista Valceresio (Bai Valceresio 35 – Whirlpool 112) per poi ripetersi in casa nella prima di ritorno contro la Nelson Somma (Whirlpool 116 – Nelson Somma 26)
Le cronache degli incontri sono pressochè identiche, la Whirlpool lascia spazio solo pochi minuti del primo quarto agli avversari per poi cambiare marcia e non concedere più nulla sia in attacco che in difesa.
Varese per la quarta volta consecutiva supera quota 100 dimostrando di avere un buon attacco e allo stesso tempo concede pochissimo agli avversari infatti in quattro partite disputate da inizio campionato segna 480 punti e ne subisce solo 143.
In campo come al solito scendono tutti, in evidenza il nuovo arrivato Simone Colombo (nella foto) che realizza 70 punti in tre partite. Prestazione positiva, nella trasferta di Somma, anche per Alessandro Longo (15 punti con 2 triple) e Stefano Pegoraro, 15 punti e tanta intensità in campo.
Nel match di Arcisate buone le prestazioni di Nicolò Giannotti con 14 punti e molta pressione difensiva e Fabio Montin con 12 punti.
Infine nell’ultima partita bene ancora Stefano Pegoraro (20 punti) e Samuele Bernardo, 15 con buon lavoro in difesa contenendo soprattutto il lungo avversario Galli.
I TABELLINI
Nelson Somma 29 – Whirlpool 112
Whirlpool: Frattini 11, Bernardo 12, Evangelista 2, Bellotto 9, Carrara 2, Turolla 5, Giannotti 12, Bulgheroni 3, Colombo 26, Pegoraro 15, Longo 15.
Somma: Galli 14, Zantonio 4, Gallivanone 1, Medina 8, Zaccardi 2.
Baj Valceresio 35 – Whirlpool 112
Whirlpool: Frattini 8, Bernardo 9, Garavaglia 3, Bellotto 10, Gaspari 8, Turolla 2, Giannotti 14, Montin 12, Colombo 29, Pegoraro 11, Longo 6.
Valceresio: Gusmeroli 14, Galla 5, Carabelli 10, Doggi 2, Piotti 4
Whirlpool 116 – Nelson Somma 26
Whirlpool: Frattini 7, Bernardo 15, Evangelista 4, Bellotto 15, Turolla 10, Bulgheroni 6, Colombo 15, Pegoraro 20, Longo 8, Garavaglia 12, Baroni 4.
Somma: Galli 11, Zantonio 10, Gallivanone 8, Fugante 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.