La Balcon Band lancia il nuovo cd

Ufficialmente il disco verrà presentato il 12 dicembre a Dairago. Le canzoni sono state registrate allo studio di registrazione sulla riva del lago di Comabbio, a “La Sauna”

balcon bandLa Balcon Band è così: qualcuno gli chiede perché non fanno un cd, qualcun altro gli dice che avrebbe piacere di ascoltarli anche in macchina. E loro.. Loro fanno armi e bagagli e portano strumenti, salsiccia e vino in uno studio di registrazione sulla riva del lago di Comabbio, a “La Sauna”.
Ma anche qui mica potevano mettersi seduti davanti ai microfoni e registrare strumento per strumento. No. La Balcon Band ha cominciato a mangiare, e tra una chiacchiera e l’altra han tirato fuori piano piano gli strumenti. Poi un accordo, poi un altro ed ecco venir fuori la musica e quel clima che fa impazzire chi li ascolta e che tutte le estati fa il pieno all’”Osteria dul gigi” al Crotto del Borgorino di Cassano Magnago.
Il risultato: un inedito cd, dal sapore tipico dei live della Balcon Band, con due canzoni firmate Romano Roncoroni, “te se partita” e “Egalite e fraternità” e una vecchia registrazione con la Balcon band copertina nuovo cdvoce del “lider maximo” Gigi Bassani “Vegna quel mes papà”.
Il resto del cd sono le solite, irrepetibili canzoni della Balcon, un misto di musica popolare riadattata, “pasticciata” e resa unica dai professionisti della serenate dai balconi, di cui si possono trovare e ascoltare gratuitamente 5 canzoni sul loro myspace.
Il cd è in vendita in tutte le serate del gruppo al costo di 10 euro, «fino alla copertura dei costi – precisa Tonino Neri, la voce del gruppo – poi tranquilli che lo regaliamo». Ufficialmente il disco verrà presentato il 12 dicembre a Dairago al “Cielo e vino” alle ore 21. Prevista anche la cena, per la quale è necessario prenotare al 0331432553.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.