La chirurgia del professor Roggia a Medicina 33
Verrà trasmessa lunedì 28 dicembre la trasmissione che vede il primario di Gallarate operare con la tecnica innovativa del centro specializzato
Lunedì 28 dicembre alle 13.45, Medicina 33 di RaiDue presenterà l’intervento urologico condotto dal professor Alberto Roggia, primario dell’ospedale Sant’Antonio abate a Gallarate.
Si tratta di un intervento condotto con modernissimi sistemi di ingrandimento e amplificazione delle immagini del campo operatoriosi che permettono una chirurgia quanto mai precisa, minuziosa, quasi atraumatica e microchirurgica.
Il professore, non nuovo alle presenze televisive, eseguirà un intervento di microchirurgia adottata in pochi altri centri italiani, grazie a lenti telescopiche o di microscopio operatore autofocus che consentono un ingrandimento ottico e quindi una amplificazione delle immagini al fine di visualizzare al meglio le più piccole e quanto mai nobili strutture anatomiche che stanno alla base della continenza urinaria e dell’attività sessuale.
La trasmissione di lunedì conferma l’alta specializzazione nel campo del tumore alla prostata del centro diventato centro specializzato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.