La Città Giardino si accende di bianco e rosso
Al via le manifestazioni natalizie, per un mese dedicato alle famiglie e alla voglia di stare insieme
Si è acceso ufficialmente il Natale, a Varese. Nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 4 ottobre, il sindaco Attilio Fontana e l’assessore alla Promozione del territorio Enrico Angelini hanno ufficialmente dato il via agli eventi di Natale in città, con il simbolico taglio del nastro ai Giardini Estensi.
«Sono felice di poter dire – ha esordito Fontana – che quest’anno la rassegna natalizia si conferma a un buon livello, anche se i costi sono stati notevolmente ridotti. Abbiamo tante iniziative in programma, tra cui il Ciock&Va, che prenderà il via domani, e l’albero dei bambini, che è stato decorato lo scorso martedì. Tante cose, tutte belle».
Angelini ha proseguito sottolineando che «è importante riappropriarsi dei simboli e del clima natalizio. È un programma dai costi minori rispetto agli scorsi anni, ma sempre ben partecipato. Con oggi si apre un mese in cui la popolazione deve sentirsi unita, per vivere insieme questo momento».
Una cerimonia a cui però non è mancata la suspence: a causa delle piogge mattutine, le luminarie
proprio non ne volevano sapere di accendersi. Però, dopo un assaggio in anteprima di Ciock&Va per tutti i presenti, con annessa una piccola lezione di degustazione, finalmente i Giardini Estensi si sono illuminati, donando ai presenti uno spettacolo magico.
«Le luci sono bianche e rosse – ha spiegato ancora il sindaco Fontana -, proprio come i colori del Varese».
Chiunque voglia recarsi ai giardini in questo mese di dicembre non si dimentichi del trenino, che da piazza Monte Grappa porterà i varesini direttamente nel cuore dei Giardini Estensi, per far gustare loro al meglio l’atmosfera natalizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.