La provincia apre le porte al Natale
Da Varese a Castronno a Morazzone e Busto, molte le iniziative che si svolgono in questo lungo ponte festivo
Tutta la provincia è entrata in pieno clima natalizio, tra mercatini, mostre e iniziative. In questo lungo primo fine settimana natalizio sono tante le proposte che hanno visto protagonisti i cittadini in diverse zone della provincia. A cominciare dal capoluogo dove è stato inaugurato sabato Ciock&Va, la manifestazione interamente dedicata al cioccolato: oltre alle bancarelle in piazza Monte Grappa, tra curiosità e prelibatezze, c’era anche la dimostrazione a cura della Perugina a Palazzo Estense, cui due esperti facevano vedere come realizzare i cioccolatini. L’esibizione proseguirà anche nei prossimi giorni.Sempre a Varese sono in corso anche i mercatini natalizi di piazza Repubblica, in suggestive casette di legno. In tema di mercatini molto partecipato è stato quello di Morazzone dove, nonostante le dimensioni ridotte del paese, erano presenti almeno un centinaio di bancarelle con oggetti di artigianato tutti dedicati al Natale.
Ha aperto i battenti anche la mostra di Castronno, interamente dedicata ai presepi, a cui è abbinata una lotteria il cui ricavato sarà destinato al restauro della chiesa.
Ha aperto i battenti anche la mostra di Castronno, interamente dedicata ai presepi, a cui è abbinata una lotteria il cui ricavato sarà destinato al restauro della chiesa.
Per tutte le prossime iniziative dedicate al Natale basta consultare il nostro sito, tra news, mercatini, presepi e tanto altro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo


































Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.