Le biblioteche cercano un nuovo logo
Toccherà ai giovani nati tra il 1983 e il 1993 diseganrlo. Il regolamento del concorso è consultabile sul sito della Provincia
Matita alla mano, toccherà ai giovani nati tra il 1983 e il 1993 diseganre il nuovo logo per la Rete Bibliotecaria della Provincia di Varese, rete che coinvolge più di 100 biblioteche del territorio varesino. L’iniziativa, che premierà il logo vincitore 2 mila euro, cade proprio nell’ anno in cui si è registrata la percentuale più alta di prestiti bibliotecari: circa 1 milione tra libri e documenti multimediali, ovvero il 30% in più del 2008.
Oltre alla voglia di lettura e ltteratura che sembra essere in aumento tra i giovani, questo incremento è stato favorito sopratutto dal miglioramento del servizio, reso più comodo e veloce anche dalle prenotazioni online.
Oltre al concorso per la creazione del logo, la cui scadenza per la consegna degli elaborati è fissata al 1 marzo 2010, sono state progettate altre iniziative volte a consolidare ed a incrementare il coinvolgimento degli amanti dei lbri nelle biblioteche, sopratutto per i ragazzi in età scolare.
Numerosi saranno gli open day, i laboratori e gli spettacoli. Per quanto riguarda la creazione del logo, il regolamento dettagliato è consultabile al sito www.provincia.va.it, nella sezione Bandi di gara, Concorsi e Contributi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.