Le corali varesine si esibiscono per l’Hospice del Circolo

Il consiglio direttivo dell'Usci ha deliberato che l'edizione "Cantiamo il Natale per... " del prossimo 7 dicembre sosterrà il progetto dell'ospedale

Il Consiglio Direttivo dell’USCI – Unione Società Corali Italiane – delegazione provinciale di Varese, ha deliberato che l’ Edizione 2009 del “Cantiamo il Natale per…” fissata per la sera del prossimo lunedì 7 dicembre, con inizio alle ore 21.00 sia volta a sostenere il progetto che si sta realizzando presso l’ospedale di Circolo di Varese: la costituzione di un reparto di “ umanizzazione in hospice ” finalizzato all’assistenza ai malati terminali con metodologie e strutture innovative.
Come per le precedenti edizioni, ognuna delle sei Sedi designate ospiterà un gruppo di cori che eseguiranno un programma di canti natalizi della durata di circa 20 minuti per ciascun coro.         «Sebbene possa apparire incongruente cantare il Natale (che celebra la nascita di Nostro Signore Gesù) per un progetto che si prende cura di un processo biologico del tutto opposto – spiega in un documento il Consiglio direttivo –   osserviamo che è nella passione e resurrezione del Cristo che il Natale trova la sua ragione d’essere, ovvero nella sofferenza di uomini e donne che affrontano il loro personale calvario sfilacciandosi come l’ultimo tenue filo che li trattiene alla vita».
Nella medesima data (il 7 dicembre di ogni anno), alla stessa ora (le 21:00), per un identico motivo (che varia di anno in anno), in sei località della provincia di Varese, una ventina tra i circa cinquanta cori iscritti all’USCI si suddividono il compito di celebrare il Natale con i loro canti e contribuiscono ad una finalità sociale o spirituale.

il programma

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.