Lo shopping diventa un dono di Natale
Mercatino natalizio a fin di bene a Villa Corvini dal 5 all'8 dicembre
Ottava edizione del Mercatino di Natale, per Villa Cortini di Parabiago. Il Rotary Club Parchi Alto Milanese, dal 5 all’8 dicembre trasformerà l’edificio in un’accogliente e suggestiva cornice natalizia, con decine di espositori hobbisti, che offriranno tantissime idee originali per i regali e, nello stesso tempo, permetteranno di effettuare gli acquisti con il vero spirito del Natale. Il mercatino sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 19.
Il ricavato verrà destinato ai progetti di Rotary Parchi “Dislessia” e “Screening Visivo”, che si rivolgono ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria della zona. Parte del ricavato sarà anche devoluto alla sezione femminile della Croce Rossa Italiana di Legnano.
Il progetto “Dislessia” si rivolge ai bimbi che soffrono di disturbi legati alle difficoltà di apprendimento; lo scopo è la diagnosi precoce che consenta un recupero tempestivo, prima che gli eventuali deficit si consolidino in modo irreversibile.
Il progetto “Screening Visivo” si rivolge sempre ai più piccoli e mira a indirizzare a terapie adeguate tutti coloro che avrebbero conseguenze gravi dovute ad una scoperta tardiva di una patologia.
Con la partecipazione al mercatino, ognuno può contribuire in modo concreto e tangibile alla realizzazione di progetti importanti e sentiti. Lo shopping natalizio potrà così trasformarsi in un importante dono per tanti bambini, i veri protagonisti del Natale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.