“No allo sciacallaggio politico sul caso Berlusconi”

Così il Segretario provinciale di Rifondazione Comunista Giovanni Bonometti sull’aggressione al presidente del Consiglio

Così il Segretario provinciale di Rifondazione Comunista Giovanni Bonometti sull’aggressione al presidente del Consiglio:
"La solidarietà nei confronti del Presidente del Consiglio e la condanna dell’aggressione fisica avvenuta ai suoi danni è atto dovuto, senza “se” e senza “ma”.

Ora però è in atto un gravissimo tentativo da parte degli esponenti del centrodestra di associare l’atto di uno squilibrato alle manifestazioni democratiche e pacifiche di critica a Berlusconi e all’operato del suo Governo.

Questo è sciacallaggio politico che tenta di trasformare quell’aggressione in una opportunità elettorale per la maggioranza di Governo e per Berlusconi stesso. E puzza di quella strategia della tensione degli anni ’70 con cui si intende criminalizzare le forze politiche e sociali che fanno opposizione al Governo in modo democratico.

C’è un clima di tensione nel Paese dovuto alla grave situazione in cui si trovano centinaia di migliaia di lavoratori in cassa integrazione o disoccupati, una intera generazione di giovani senza un futuro davanti, di fronte ai quali il Governo tira dritto per la sua strada, impermeabile alla protesta sociale.

Un clima di tensione alimentato dalle forze della maggioranza di Governo e da chi il Governo lo presiede. Vanno abbassati i toni, va ripristinato un clima di confronto democratico a partire dal Presidente del Consiglio".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.