Premiate le poesie di Paola Surano
La poetessa ha ricevuto un ennesimo riconoscimento dall’associazione “Amici dell’Umbria
Paola Surano, avvocato in Busto, con la passione per le lettere, ha ricevuto un ennesimo riconoscimento per le sue poesie che saranno premiate nell’ambito di un itinerario originale ed interessante. Tale circuito è giunto alla trentesima edizione ed è curato dall’associazione “Amici dell’Umbria”, in collaborazione con le amministrazioni locali. La sezione natalizia prevede ben sei tappe, in altrettanti luoghi conosciuti in tutto il mondo perché legati al nome di S. Francesco d’Assisi. La poetessa bustocca, in partenza per l’Umbria, quest’anno ha ottenuto il primo posto a Gubbio, il secondo a Todi, il quinto a Spello ed una segnalazione particolare a Deruta. Le premiazioni avranno luogo dal quattro all’otto dicembre nelle splendide sale o nei teatri messi a disposizione dal comune di Perugia e di quelli della provincia.
La simbiosi tra natura, musica, smarrimento dell’anima e sentimenti evocati dai versi di Paola Surano, le consentiranno di ottenere, in un futuro prossimo, l’ambito premio di Autore dell’anno, sfiorato in questa edizione in cui ha riportato tali prestigiose affermazioni. Anche se, per chi ha la poesia nell’animo, la soddisfazione più grande è tradurre le proprie emozioni in parole che appena scritte cessano di appartenergli per diventare patrimonio dell’universo intero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.