Rapinata gioielleria, ferito il titolare

La rapina è avvenuta, intorno alle dieci di stamani, nel negozio di Luigi Brombara. Sul posto i carabinieri e gli uomini della scientifica

rapina in gioielleria a cardano al campoBrutale rapina questa mattina,  giovedì 17 dicembre, intorno alle dieci alla gioielleria di Luigi Brombana in via Al Parco a Cardano al Campo. In due e a volto scoperto si sono introdotti all’interno del piccolo negozio con laboratorio annesso e, di fronte ad un accenno di reazione da parte del titolare, lo hanno colpito alla testa con il calcio della pistola arraffando i gioielli presenti all’interno della cassaforte che in quel momento era aperta. Il valore del bottino, ancora da quantiificare, è di alcune migliaia di euro. I due, italiani e sui 30-35 anni, hanno anche cercato di ammanettare l’uomo non riuscendoci: a quel punto uno dei due lo ha colpito con il calcio di una pesante pistola scacciacani provocandogli una ferita sulla testa dalla quale è anche uscito sangue.

Galleria fotografica

Rapina in gioielleria 4 di 6

A quel punto l’uomo, spaventato e dolorante, ha lasciato che i due portassero a termine il colpo. Le condizioni del gioielliere non sono gravi, è infatti rimasto sul posto dove è stato medicato a disposizione degli investigatori. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Gallarate che hanno effettuato rilievi e hanno visionato i filmati della videocamera di sorveglianza posta all’esterno dell’edificio. Il sistema di sicurezza era stato appositamente posizionato non molto tempo fa dal proprietario dopo che aveva subito una rapina due anni prima. Gli investigatori della scientifica hanno lavorato tutta la mattina e hanno anche ritrovato l’auto utilizzata dai rapinatori per fuggire, in una via adiacente a quella dove è avvenuta la rapina e con i vetri sfondati. Probabilmente l’auto era stata rubata poco prima per effettuare il colpo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rapina in gioielleria 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.