Uccisi 8 agenti Cia, l’attentato rivendicato dai talebani

I talebani hanno rivendicato questa mattina l'attentato suicida che ieri ha causato la morte di otto agenti della Cia nella base militare americana situata nella provincia afgana di Khost.

I talebani hanno rivendicato questa mattina l’attentato suicida che ieri ha causato la morte di otto agenti della Cia nella base militare americana situata nella provincia afgana di Khost.

"Ieri in una base americana vicina all’aeroporto di Khost un kamikaze di nome Samiullah a perpetrato un attacco suicida azionando la sua cintura esplosiva, uccidendo 16 americani", ha dichiarato al telefono con l’Afp il portavoce talebano Zabihullah Mujahid. "Era un nostro uomo ed ha azionato la cintura quando era in mezzo agli agenti della Cia", ha aggiunto.

I talebani hanno detto che il kamikaze era un ufficiale dell’esercito afghano. "L’attacco mortale è stato condotto da un valoroso membro dell’esercito quando gli agenti erano occupati a raccogliere informazioni sui mujaheddin", ha detto il portavoce talebano Zabihullah Mujahid in una email.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.