“Vinci il pranzo di Natale”, premiate ecologia e fantasia
Ecco i vincitori delle quattro categorie: Presepe, albero, decorazioni e presepe pubblico. Tra tradizione, ecologia e molta fantasia
Quattro vincitori con diverse motivazioni, tra tradizione ed ecologia. Quattro categorie per le quali sono giunte centinaia di foto, tutte con idee originali, anche se nel modo di rappresentare la natività, l’albero di Natale e le decorazioni, poteva sembrare classico. I lettori dimostrano ancora una volta di volersi divertire, di avere fantasia, ma soprattutto di avere voglia di condividere i momenti che segnano la nostra vita, anche quando accade ogni anno, come a Natale.
La redazione ha scelto quattro immagini per le quattro categorie: presepe, albero di Natale, decorazioni, presepe pubblico. Non è stata premiata la foto più bella, ma il lavoro natalizio che più ci ha colpito. La scelta non è stata semplice: tra le idee proposte ve ne erano tante meritevoli.
Ecco di seguito i vincitori che si aggiudicano ognuno un buono spesa da 50 euro, da consumare in un centro Tigros, per effettuare la spesa per il pranzo di Natale:
Presepe Privato: Concetto Saccà di Varese
Motivazione: Pur essendo semplice e solenne, aggiunge degli elementi affascinanti e significativi: le rose del deserto per Gesù della Palestina.
Presepe pubblico: Fabio Calanca. Presepe di Santa Maria del Monte, allestito dagli Amici del Presepio
Motivazione: Il presepe di Santa Maria del Monte, scelto come esempio di un tipico presepe italiano, che inserisce nella natività elementi della nostra architettura.
Decorazioni: Dina rabeschi di Cuasso al Piano
Motivazione: Abbiamo volutamente scelto decorazioni vagamente infantili, perché Natale è magico per i bimbi, ed è sempre divertente coinvolgerli nelle piccole decorazioni di casa.
Albero di Natale: Fausto Giaretta di Biandronno.
Motivazione: Un albero realizzato con 600 bottiglie di plastica: per non dimenticarsi del pianeta, tantomeno a Natale.
Tutte le immagini che hanno partecipato al concorso sono allegate a questo articolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.