Basso si allenerà in pista a Montichiari

Stage della Liquigas al velodromo bresciano: ci sarà anche il corridore di Cassano per verificare i progressi a cronometro

ivan bassoCi sarà anche Ivan Basso nello stage di allenamento che la sua squadra, la Liquigas-Doimo, ha previsto per il prossimo giovedì 28 gennaio al velodromo di Montichiari, in provincia di Brescia.
La giornata vedrà sette corridori impegnati in pista e oltre al varesino ci saranno anche gli altri capitani del team verde-blu, ovvero Kreuziger, Pellizotti e Nibali, che ha appena vinto il Tour San Luis in Argentina.
Obiettivo dei direttori sportivi della Liquigas è verificare la condizione dei propri atleti sulle cronometro e testare i materiali in dotazione alla squadra per la stagione che sta per scattare anche in Italia. Basso, in particolare, nel corso di questo inverno ha lavorato particolarmente sulla cronometro che nel 2009 si è rivelato un vero tallone d’Achille per il campione di Cassano Magnago. L’allenamento di Montichiari servirà quindi a verificare i miglioramenti dal punto di vista dell’aerodinamica, della potenza e della posizione in sella: tutti ingredienti fondamentali per battere il tempo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.