Basso si allenerà in pista a Montichiari
Stage della Liquigas al velodromo bresciano: ci sarà anche il corridore di Cassano per verificare i progressi a cronometro
Ci sarà anche Ivan Basso nello stage di allenamento che la sua squadra, la Liquigas-Doimo, ha previsto per il prossimo giovedì 28 gennaio al velodromo di Montichiari, in provincia di Brescia.
La giornata vedrà sette corridori impegnati in pista e oltre al varesino ci saranno anche gli altri capitani del team verde-blu, ovvero Kreuziger, Pellizotti e Nibali, che ha appena vinto il Tour San Luis in Argentina.
Obiettivo dei direttori sportivi della Liquigas è verificare la condizione dei propri atleti sulle cronometro e testare i materiali in dotazione alla squadra per la stagione che sta per scattare anche in Italia. Basso, in particolare, nel corso di questo inverno ha lavorato particolarmente sulla cronometro che nel 2009 si è rivelato un vero tallone d’Achille per il campione di Cassano Magnago. L’allenamento di Montichiari servirà quindi a verificare i miglioramenti dal punto di vista dell’aerodinamica, della potenza e della posizione in sella: tutti ingredienti fondamentali per battere il tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.