Campagna elettorale, Colucci ai nastri di partenza
Il consigliere del Pdl: "Presentiamo un bilancio fortemente positivo di questa legislatura e ci candidiamo per la riconferma del buongoverno riformista milanese e lombardo"
Da Carlo Tognoli a Ugo Finetti, dai parlamentari Francesco Colucci, Lara Comi, Valentina Aprea ed Enrico Pianetta. Da Paolo Del Debbio al vice capogruppo in Senato Geatano Quagliariello, tutti attorno ad Alessandro Colucci, sabato mattina nei saloni dell’Unione del Commercio di Corso Venezia, per lanciare la campagna elettorale delle regionali e per evidenziare i meriti del buongoverno lombardo.
Davanti ad una sala piena all’inverosimile, la prima sorpresa della mattinata è stata la dichiarazione di Carlo Tognoli. «Non ho tessere di partito – ha esordito l’ex sindaco di Milano -. Ero e rimango socialista riformista. Guardo e valuto. E ho valutato fortemente positiva l’azione riformista di Regione Lombardia. Ho quindi fatto la mia scelta sarò al fianco e sosterrò Roberto Formigoni. Grande presidente e grande innovatore, perfetto interprete della cultura riformista meneghina».
Sulla stessa lunghezza d’onda gli interventi dei diversi ospiti presenti. Nel chiudere la manifestazione Colucci, dopo aver ringraziato tutti i presenti, ha voluto ricordare come «questi cinque anni a fianco di Formigoni hanno rappresentato un’esperienza unica e importante. Sono stati messi in campo i valori del riformismo della tradizione socialista, liberale e cattolica. Ogni azione del governo regionale è stata ispirata da un valore alto e insostituibile: la libertà. Nella sanità sono state introdotte dosi massicce di libertà: nella scelta dell’ospedale, del medico, tra pubblico e privato. Grazie a questo, oggi, la sanità lombarda è presa ad esempio in tutto il Paese. Ma il germe della libertà ha influenzato positivamente molti altri campi e interventi: sul tema infrastrutture, nel mondo delle professioni, del lavoro, nel tessuto economico e sociale, nel terzo settore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.