Cinema e impegno per io giovani dell’associazione Iskra

Due appuntamenti in pochi giorni per la neonata associazione: proiezione del film “Due volte genitori” e incontro con il parlamentare Pietro Ichino

Iskra si presenta alla città. Si tratta di una nuova associazioni di giovani saronnesi che la sera di giovedì 28 gennaio proporranno il film “Due volte genitori” nell’auditorium della scuola media Aldo Moro, dove sarà presente anche il regista Claudio Cipelletti. Un documentario che racconta come reagiscono i genitori alla notizia che i loro figli sono gay o lesbiche.
Iskra nasce nel settembre 2008 ed è «un gruppo di persone unite nella comune volontà di informarsi, confrontarsi e intervenire nel sociale attivamente – spiegano i ragazzi -. Iskra conta 15 membri ed è volenterosa di accoglierne molti altri. Ci considerano indipendenti da qualunque forma di schieramento partitico, rispettiamo e apprezziamo l’eterogeneità di pareri, rifiutando qualsiasi forma di discriminazione. Gli obbiettivi dell’associazione sono: la “Rieducazione civica” attraverso il confronto e l’informazione».
I membri di IKSRA si ritrovano ogni mercoledì sera alle 21.15 presso lo "Spazio Anteprima" in Viale Lombardia 30.


Il prossimo evento organizzato da Iskra e l’incontro pubblico con il parlamentare Pietro Ichino dal titolo “L’emergenza precariato e la prospettiva della flexsecurity”. L’iniziativa è organizzata per
Lunedì 1 febbraio, alle 21, sempre nell’Auditorium Aldo Moro. Iskra Saronno organizza un dibattito pubblico con Pietro Ichino (senatore del PD dal 2008) sulla sua proposta di legge riguardante il progetto di transizione alla "Flexsecurity". Questo progetto è teso a cercare di superare il dualismo del mercato del lavoro, restituire pari opportunità alle nuove generazioni nel mondo del lavoro e soddisfare più equamente sia le esigenze di garanzia e stabilità da parte dei lavoratori, sia di flessibilità da parte dei lavoratori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.