Distretti del commercio, 100mila euro per il nuovo bando

Da lunedì 1° febbraio e fino a martedì 16 marzo, sarà possibile presentare la domanda di contributo su uno stanziamento messo in campo dalla Camera di Commercio

L’obiettivo è di contribuire alla promozione dei “Distretti del Commercio” che si sono costituiti nelle diverse località della nostra provincia, incentivando la presentazione di progetti condivisi che possano ottenere un riscontro positivo da parte della Regione Lombardia sul relativo bando.

I “Distretti del Commercio” sono forme di aggregazione territoriale degli esercizi e dei negozi così da rivitalizzare i centri urbani con il coinvolgimento delle amministrazioni locali e delle associazioni di categoria oltre ad altri possibili partner.

Da lunedì 1° febbraio e fino a martedì 16 marzo, sarà possibile presentare la domanda di contributo su uno stanziamento di 100mila euro messo in campo dalla Camera di Commercio. Sono finanziabili le spese sostenute per le attività di analisi, studio, progettazione e comunicazione così da presentare la candidatura di un progetto sul bando regionale.

Le domande potranno essere consegnate agli uffici centrali di piazza Monte Grappa a Varese oppure in quelli periferici di Busto Arsizio/MalpensaFiere, Gallarate, Saronno e Luino: quest’ultimo da lunedì 11 gennaio è operativo nella nuova sede all’interno del Palazzo Comunale della località del Verbano.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it alla voce “contributi” oppure contattare il Servizio Promozione del Territorio dello stesso ente camerale (tel. 0332/295.360; mail: argentiero@va.camcom.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.