Il Pergocrema ferito sulla strada della Pro Patria

Mercoledì 13 alle 14.30 i tigrotti recuperano la partita rinviata lo scorso 20 dicembre. Si gioca al "Voltini" di Crema; Cosco deve rinunciare allo squalificato Pivotto e all'infortunato Passiglia. La punta titolare sarà Ripa

Il nuovo anno è cominciato nei migliori dei modi per la Pro Patria, che domenica è riuscita a raccogliere tre punti d’oro contro l’Alessandria allo “Speroni”. Per il recupero di campionato dello scorso 22 dicembre, i tigrotti giocheranno alle 14.30 di mercoledì 13 gennaio al “Voltini” di Crema per affrontare il Pergo. 
Rispetto alla partita contro i grigi, però, mister Vincenzo Cosco dovrà effettuare alcuni cambiamenti nella formazione. Al centro della difesa, lo squalificato Matteo Pivotto verrà sostituito da Tommaso Chiecchi, mentre il reparto arretrato sarà composto da Caglioni in porta, Aquilanti e Barbagli sulle fasce e Rinaldi come secondo centrale. Sulla linea mediana il match-winner di domenica Giovanni Passiglia non sarà a disposizione dopo la contrattura muscolare accusata durante la gara. Il suo posto al centro del campo verrà preso da Domenico Cristiano, che verrà affiancato da Bruccini in mezzo, mentre sulle fasce fiducia a Pacilli e Baù. In attacco lo spento Matias Urbano lascerà molto probabilmente spazio a Francesco Ripa, che verrà supportato alle spalle da Serafini.
Per il Pergocrema la situazione è davvero delicata. La sconfitta di domenica a Foligno e la contemporanea vittoria proprio della Pro li ha fatti piombare in zona play out, penultimi a sedici punti. Il cambio di allenatore a fine novembre non ha dato i frutti sperati alla dirigenza cremasca, visto che la coppia di tecnici formata da Bonazzi e Scanziani non ha finora risollevato le sorti della squadra. L’unica nota positiva di questa prima parte di stagione è il bomber Giuseppe Le Noci, autore fino ad ora di 11 reti in 17 apparizioni, secondo nella classifica marcatori dietro il solo Motta del Novara, mattatore anche domenica scorsa con una doppietta.
La gara di Crema è anche motivo particolare di riscossa per i tifosi tigrotti: lo scorso anno al “Voltini” la squadra allora allenata da Franco Lerda subì una dura sconfitta per 2-1, forse decisiva per la conquista del primo posto e della promozione diretta. Per i gialloblu segnò una doppietta Tarallo (operato nei giorni scorsi alle ginocchia ad Anversa, per lui stagione terminata), mentre per i tigrotti fece gol Domenico Cristiano. E di rivincita si può parlare anche riguardo a questa stagione visto che all’andata (foto in alto) la squadra allora affidata a Manari venne superata allo "Speroni" dai gialloblu con il punteggio di 2-1: a Le Noci e Uliano rispose Aquilanti ma il suo gol non servì a ribaltare il risultato.
 
Pergocrema – Pro Patria (probabili formazioni):
Pergocrema: Colombi; Ghidotti, Federici; Cazzola, Zaninelli, Di Bella; Florean, Guerci, Tavares, Le Noci, Uliano. All. Bonazzi e Scanziani.
Pro Patria: Caglioni, Aquilanti, Rinaldi, Chiecchi, Barbagli, Baù, Bruccini, Cristiano, Pacilli, Serafini, Ripa. All. Cosco.
Arbitro: Irrati di Pistoia (Perrone e Moretti).

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.