Il Varese nelle mani di un Diavolo

La squadra di Borghetti e Tallarino va a Ospitaletto con la linea dei trequarti decimanta dagli infortuni. Probabile esordio di Fagiasi, prelevato dai Diavoli Rossi di serie C

Dopo la pausa forzata di settimana scorsa, quando a causa del ghiaccio sul campo è saltato il match con il Sondrio, il Rugby Varese torna a giocare nella trasferta che lo vedrà opposto all’Ospitaletto, squadra che in classifica segue i biancorossi di sette punti e che quindi è una di quelle avversarie da superare in chiave salvezza.
Per un match delicato, purtroppo, i tecnici del XV varesino Borghetti e Tallarino devono fare i conti con le assenze: una decina i giocatori fermi per infortunio con il reparto dei trequarti ridotto al lumicino. Per questo motivo dovrebbe essere tra i convocati anche Alessandro Fagiasi, l’estremo appena prelevato dai Diavoli Rossi (squadra di serie C legata al Varese) che potrebbe anche andare in campo dal primo minuto se si concluderà in tempo l’iter burocratico relativo al tesseramento.
«Vincere a Ospitaletto e nella gara successiva contro l’Alessandria vorrebbe dire fare due grandi passi verso l’obiettivo-salvezza – spiega coach Borghetti – ma purtroppo la squadra è falcidiata dagli infortuni. Di quelli che non c’erano nell’ultima partita non recuperiamo nessuno, a parte forse Catanese che però avverte ancora dolore a una costola, e il settore dei trequarti è forse il più delicato perché certi automatismi si creano solo con il lavoro costante e svolto da giocatori che si conoscono bene. Domenica sono fuori tutti, titolari e riserve: farò la squadra con quelli sani».
Il match si giocherà nella cittadina bresciana a partire dalle 14,30, mentre la gara con Sondrio potrebbe essere fissata per il prossimo 14 marzo. Data lontana ma obbligata dai tanti incontri che i valtellinesi sono costretti a recuperare: anche quest’anno il Sondrio e il Varese hanno proposto prima di iniziare il campionato una pausa invernale per evitare i campi ghiacciati ma la risposta è stata negative. Il risultato è una classifica con più asterischi che partite giocate, o quasi.

Classifica: Genova 58, Grande Milano 57; Capoterra 46; Sondrio**** 38;  Lecco* 33; Biella** 26; VARESE** 22; , Lumezzane* (-4) 21; Bassa Bresciana* 19; Ospitaletto 15; Alessandria* (-4) 12; Parabiago 8.
Ogni * = una partita in meno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.