Il Varese ritrova Ebagua per brillare davanti alla tivù

I biancorossi impegnati lunedì sera ad Arezzo, con diretta su RaiSportPiù. Sannino non commenta i pareggi di Novara e Cremonese: "Non abbiamo nemmeno guardato gli altri risultati"

Dopo tre partite passate a guardare i compagni dalla tribuna, Giulio Ebagua torna a guidare l’attacco del Varese nel posticipo che i biancorossi giocheranno ad Arezzo lunedì sera dalle 20,45, con diretta satellitare su RaiSportPiù. Un appuntamento importante, anche alla luce di quel che è accaduto domenica pomeriggio: le due prime della classe, il Novara e la Cremonese, hanno infatti rallentato la propria corsa pareggiando contro Como e Sorrento, non certo squadre di prima fascia.
«Ma noi non abbiamo nemmeno guardato i risultati delle altre – bluffa alla vigilia del match di Arezzo il tecnico biancorosso Sannino – Pensiamo ai nostri avversari che in questo momento sono la squadra più forte del girone». L’allenatore campano nega che la presenza delle telecamere possa "pesare" sulla prestazione dei propri giocatori: «Per quanto mi riguarda, che ci sia la televisione non interessa per niente. Sui giocatori spero valga la stessa cosa – scherza – tanto non abbiamo fotomodelli in squadra». E se anche ci fossero, viene da pensare, ci penserebbe Sannino a far dimenticare pettinature e abbigliamento, almeno nell’arco dei novanta minuti.
Tornando a quanto detto all’inizio, sarà Ebagua il carico più importante giocato dal Varese allo stadio "Città di Arezzo" contro la formazione diretta da un grande del passato come Nanu Galderisi. Il nigeriano finora è andato a segno sette volte ma al di là delle reti è stato l’elemento più caratterizzante della squadra; se ne sono accorti anche i toscani, abbattuti all’andata proprio da un gol di Giulio (nella foto) che farà coppia con Stefano Del Sante, altro giocatore al rientro dalla squalifica.
Rispetto a Perugia invece non ci saranno Bernardini ed Eliakwu, ambedue fermati dal giudice sportivo per un turno; la pesante assenza del difensore sarà colmata probabilmente dall’innesto di Gentili. Saranno del match anche Moreau e Zecchin che erano alle prese con qualche problema fisico, che Sannino ha liquidato come «Cinema», tanto per confermare che alla pretattica sui giornali è sempre preferibile la tattica in campo.
Dall’altra parte della barricata, come dice bene Sannino, ci sarà una squadra in forma smagliante (che in difesa sarà senza l’influenzato Venitucci): a dimostrarlo basta citare il 6-1 con cui Music e compagni hanno demolito il Monza fuori casa nell’ultimo turno di campionato… Si gioca come detto alle 20,45 e nonostante la diretta la squadra sarà seguita in Toscana da un buon numero di tifosi. Arbitra il siciliano Gallo assistito dagli umbri Costanzo e Cucchiarini.

Arezzo – Varese (probabili formazioni)
Arezzo: Mazzoni, Music, Terra, Pecorari, Sereni, Erpen, Togni, Miglietta, Croce, Chianese, Maniero. All. Galderisi.
Varese: Moreau; Pisano, Camisa, Gentili, Armenise; Tripoli, Buzzegoli, Dos Santos, Zecchin; Ebagua, Del Sante. All. Sannino.
Arbitro: Gallo di Barcellona P. d. G. (Costanzo e Cucchiarini).

Classifica: Novara 46; Cremonese 41; VARESE* 37; Benevento 36; Arezzo 34; Perugia 32; Lumezzane 31; Alessandria 29; Foligno 24; PRO PATRIA, Figline, Monza 21; Como, Viareggio 20; Sorrento, Lecco 19; Pergocrema 17; Paganese 15.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.