L’Under 17 si impone con autorità

I ragazzi di Bianchi superano 67-50 il Meta2000; buone prove di Puricelli e Zattra, esordio nella categoria per il giovane Ambrosini

Anticipo della seconda giornata del girone di ritorno per la Whirlpool Under 17 d’eccellenza e nuovo successo per i ragazzi di Bianchi che replicano il successo dell’andata superando il Meta 2000 per 67-50 al PalaWhirlpool.
Inizio contratto per entrambe le squadre con errori e confusione che abbondano sul parquet. Poi però sono i padroni di casa con Puricelli e Bonin a prendere decisamente l’iniziativa e a mettere a segno i punti per un primo e importante allungo, così la prima sirena premia i giocatori della Whirlpool che chiudono la frazione con il punteggio di 16-6.
Nel secondo quarto di gioco i biancorossi alzano il ritmo, recuperando palloni importanti che trasformano prontamente in canestri. La partita prosegue con le due squadre che colpiscono a fasi alterne mentre gli ospiti, con qualche buona iniziativa, tentano di rimanere agganciati ai padroni di casa. È però ancora la Whirlpool ad aggiudicarsi il parziale di quarto per 17-14 e a fissare così il punteggio alla fine del 1° tempo sul 33-20.
Alla ripresa del gioco è di nuovo la Whirlpool a ripartire con maggior intensità. I milanesi subiscono la superiorità fisica di Zattra e Puricelli (18 e 15 punti, rispettivamente) e per limitare i danni schierano la zona che però non riesce a contenere i lunghi biancorossi. Gli ospiti tornano così alla marcatura individuale ma la partita è ben controllata dai varesini che chiudono il terzo quarto sul largo 52-35.
Nell’ultimo quarto i varesini prima mettono in cassaforte il risultato e poi alzano un po’ il piede dall’acceleratore, consentendo un ritorno di Marchesi e compagni che nel finale limitano i danni e chiudono sul 67-50.
Confortante dunque l’incontro disputato dalla Whirlpool che ha mostrato sostanziali progressi di crescita e ha inserito anche il giovane Shadi Ambrosini, classe ’95, aggregato all’under 17 e a segno con 5 punti.

Whirlpool Varese – Pol. Meta 2000 67-50 (16-6, 33-20; 52-35)
 

Varese: Pramaggiore 2, Giardina 4, Bonin 8, Piatti , Paronuzzi 4, Marchetti, Mainetti 2, Ambrosini 5, Corna 2, Puricelli 18, Negro Cousa 7, Zattra 15.  All.   B. Bianchi
Meta 2000: Fumagalli, Mariani 2, Cremona 4, Ribussi 9 ,Orsenigo 8, Ficci 5, Magnaghi 7, Bozzini 1, Marchesi 12, Riganti 1, Graziadei 1. All.  L. Maligno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.