La produzione continua a essere in affanno
Negli 12 mesi precedenti al novembre 2009, ancora - 7,9 per cento. Tra ottobre e novembre, però una piccola inversione di tendenza: + 0,2%
Anche se l’ultimo mese concede dei pallidi segnali di speranza, è ancora negativa la produzione industriale in Italia, secondo i dati comunicati da Istat. Nel mese di novembre 2009 l’indice della produzione industriale ha segnato infatti un aumento dello 0,2 per cento rispetto a ottobre 2009, ma la variazione congiunturale della media degli ultimi tre mesi rispetto ai tre mesi immediatamente precedenti è pari a meno 0,1 per cento.
Variazioni infinitesimali che denunciano il perdurare di una stasi, che non aiuta a migliorare i dati tendenziali: l’indice della produzione ha registrato con novembre una diminuzione tendenziale del 7,9 per cento, mentre nei primi undici mesi la variazione rispetto allo stesso periodo del 2008 è stata di meno 18,4 per cento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.