La Sestese batte un gran colpo

Tre risultati diversi per le varesine con i ticinesi che stoppano 3-1 l'Olginatese. Una bella Solbia pareggia con il Renate, la Caronnese si ferma e chiede il conto alla fortuna

Il mercoledì particolare della serie D, in cui le tre varesine sono scese in campo per recuperare le partite annullate lo scorso 20 dicembre, ha portato bene a Sestese e Solbiatese, mentre è stato soggetto alla sfortuna per la CaronneseTurate.
 

QUI SESTO –
La Sestese ha sconfitto al “Milano” la forte Olginatese, seconda in classifica, per 3-1 grazie alla doppietta di Adzaip e alla rete di Pastore, dimostrando come la squadra guidata da Fiorenzo Roncari stia ritrovando la forma migliore in vista della seconda parte campionato. È lo stesso allenatore biancoazzurro che sottolinea la partita buona prova dei suoi giocatori: «Oggi abbiamo davvero offerto una prova di qualità. Siamo scesi in campo con lo spirito giusto, quello che ci permetterà di salvarci se continueremo su questa strada fino alla fine. Così abbiamo raccolto i frutti di ciò che avevamo seminato nei mesi scorsi, anche grazie alla società che non ci ha mai messo sotto pressione. Ora aspettiamo di recuperare gli infortunati, per Magnoni ci vorrà ancora un mesetto, ma siamo fiduciosi».

QUI SOLBIATE – La Solbiatese ha fatto paura al Renate tra le mura amiche del “Chinetti”, e solo un gol di Battaglino all’80’ ha permesso agli ospiti di trovare il pareggio. I nerazzurri sono passati in vantaggio con Lazzaro al 36′ del primo tempo hanno messo sotto gli ospiti per buona parte della partita, come spiega il mister Ernestino Ramella: «Il pari raccolto oggi è realmente molto importante, non solo per il punto in sé, ma soprattutto perchè ci ha dimostrato che se giochiamo bene anche le grandi dovranno faticare per batterci. Abbiamo giocato un’ottima partita, meritando il vantaggio nel primo tempo, una prima frazione in cui abbiamo davvero giocato una bellissima gara. Nel finale siamo calati e loro hanno usato la propria superiorità fisica per metterci in difficoltà, trovando solo alla fine il pari. Dobbiamo prendere ad esempio questo match per il futuro».

QUI CARONNO – L’unica varesina a cadere è stata la CaronneseTurate, 2-1 sul campo del Borgosesia, in una partita caratterizzata dagli errori difensivi dei difensori insubri, come ammette il trainer Fabrizio Cesana: «Non so davvero come spiegare la sconfitta, è stata una partita incredibile, a dir poco rocambolesca. Abbiamo trovato il vantaggio con Cretaz nel primo tempo, poi i nostri avversari hanno trovato il pari sfruttando uno scivolone di un nostro difensore che gli ha permesso di realizzare indisturbato. Dopo aver assorbito la botta e mentre stavamo attaccando in modo intenso in cerca del gol vittoria, ci siamo fatti sorprendere da un rilancio lungo dalla loro difesa, schizzato sul campo umido, e abbiamo subito immeritatamente il 2-1 finale. Purtroppo questo è il calcio: qualche settimana fa ci andava tutto bene e ora siamo in debito con la fortuna, speriamo di digerire in fretta questo periodo post natalizio a noi negativo e ripartire alla grande».
Classifica: Tritium 41; Olginatese 29; Colognese 28, Darfo Boario 27; Pizzighettone, Voghera* 26; Renate 25; Cantù*, Alzano C.* 24; CARONNESE 23; Pontisola 20; Fiorenzuola 19; SOLBIATESE* 18; SESTESE 17; Caratese, Caravaggio 15; Borgosesia 14; Oltrepo* 10.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.