La Von in Sicilia per dimenticare i guai
Epifania con campionato per la squadra di Jacopo Bologna, che affronterà la temibile Siracusa alle 15. Impegno difficile contro una formazione di primo piano
L’Ortigia Siracusa non è certamente l’avversario più semplice per raddrizzare una classifica come quella della Varese Olona Nuoto, che in nove partite ha finora raccolto solo 7 punti e si trova in una torva terz’ultima posizione in classifica.
Le ragazze di coach Jacopo Bologna si troveranno di fronte il pomeriggio dell’Epifania (ore 15) un’Ortigia che invece sta rispettando la propria tabella di marcia: quarto posto al pari di Padova e candidatura a entrare ancora una volta nell’elite della pallanuoto rosa italiana messa a rischio solo dal sorprendente campionato dell’Imperia.
Per prepararsi al meglio al match la Yamamay (nella foto Rambaldi) è volata in anticipo in terra siciliana, anche per testare la condizione in un paio di amichevoli, una delle quali contro l’Orizzonte Catania con cui Motta e compagne si sono anche allenate.
«Ci aspetta un mese di gennaio ricco di lavoro – ha detto prima di imbarcarsi il tecnico biancorossoblu – in cui ci alleneremo intensamente sia in acqua che in palestra anche perché il calendario da qui al 6 marzo prevede alcune partite decisive per la classifica».
La formazione di coach Puliafito appare come di consueto ben attrezzata ed è decisa a riscattare la battuta di arresto prenatalizia contro la rivelazione Imperia (10-7 ma con molte attenuanti per le biancoverdi). L’Ortigia ritrova Anniko Pelle, squalificata nel match con le liguri: la sua presenza unita a quella di atlete del calibro di Begin, Gottardi e della boa Dursi non può lasciare tranquilla una Von che ha faticato anche per strappare un punto alla Comunale contro il Bogliasco.
Tentare però è d’obbligo perché in passato le varesine hanno dimostrato di valere ben altra classifica e perché, prima o poi, la Yamamay deve svoltare. Altrimenti son dolori.
Ortigia Siracusa – Yamamay Von Varese
Siracusa: 1 Ricciardi, 2 Vitaliti, 3 Cassone, 4 Comitini, 5 Fagioli, 6 Aiello, 7 Dursi, 8 Ciampichetti, 9 Gottardi, 10 Pelle, 11 Ayale, 12 Giancristofaro, 13 Begin. All. Puliafito.
Varese: 1 Van der Meijden, 2 Perego, 3 Esposito, 4 Verde, 5 Vettorello, 6 Repetto, 7 Fantasia, 8 R. Motta, 9 Vitale, 10 Rambaldi, 11 Mendozza, 12 Favini, 13 S. Motta. All. Bologna.
Classifica (9 giornate): Fiorentina 27; Imperia 22; Orizz. Catania* 21, Ortigia Sr, Padova 16; Bologna* 10; Rapallo 9; Nervi* 8; Palermo*, VARESE 7; Bogliasco 4; Roma 1.
* = una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.