Legambiente: “Auguri di pronta guarigione agli operai coinvolti”
Ma i piani di emergenza esterna sono inutili se le Amministrazioni non li comunicano alla popolazione interessata
“Il nostro primo pensiero va ai lavoratori della Bearlocher feriti nell’incidente e ai loro familiari. Ma non possiamo fare a meno di pensare al problema della convivenza tra industrie chimiche a rischio di incidente rilevante, qual è la Baerlocher, e la popolazione che risiede nelle vicinanze”.
Così Legambiente Lombardia dopo l’incidente che ha coinvolto una industria chimica di Lodi e nel quale sono rimasti feriti tre operai. “Le aziende a rischio della provincia di Lodi hanno i loro piani di emergenza esterna – prosegue Sergio Cannavò, vicepresidente regionale di Legambiente – ma questi sono del tutto inutili se le amministrazioni pubbliche non si fanno carico di informare la popolazione circa i comportamenti da adottare in caso di incidente: quando abbiamo rivolto richieste di informazioni alla Prefettura di Lodi, incredibilmente ci è stato risposto che non avevamo titolo ad accedere alle informazioni relative ai piani di sicurezza esterna”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.