Lumezzane-Varese è sfida tra le due “intruse”

Bresciani e biancorossi si sono infilate tra le grandi favorite a suon di risultati. Domenica (14,30) si ritroveranno di fronte sul campo dei rossoblu. Molti i tifosi al seguito della squadra di Sannino

Se il Varese vuole puntare alto, a quella che mister Sannino esorcizza chiamandola "salvezza a 70 punti", prima deve superare un ultimo tabù: battere una squadra di alta classifica fuori casa. Lontano da Masnago, come noto, i biancorossi hanno raccolto solo 7 punti con un solo sucesso esterno a Viareggio. Un bottino troppo scarno oltre che immeritato, visto che in diverse circostanze Camisa e compagni avrebbero meritato un carico maggiore, anche su campi difficili: basti ricordare il pareggio di Perugia e il ko ad Arezzo, solo per stare alle trasferte più recenti.
Ecco dunque che la gara di domani a Lumezzane (fischio d’inizio alle 14,30) rappresenta un’occasione per lanciare l’ennesimo segnale a un campionato in cui le grandi favorite – dal Novara alla Cremonese, passando per Benevento e Arezzo – attendono come la manna di liberarsi degli "intrusi" varesini e bresciani. Le squadre di Sannino e Menichini sono infatti le rivelazioni della stagione, due "zanzare" che stanno dando filo da torcere agli squadroni costruiti per conquistare la B: i rossoblu sono attualmente di poco fuori dai playoff ma hanno 34 punti e non hanno intenzione di mollare.

La settimana del Varese, al netto dell’assenza di Ebagua che sta procedento senza problemi dopo l’operazione al menisco, è passata senza grosse preoccupazioni dal punto di vista dell’infermeria e anzi è stata arricchita dall’arrivo a sorpresa di Aldo Preite che va a rafforzare la difesa. E dopo la formazione "obbligata" di settimana scorsa, stavolta per Sannino sarà il momento delle scelte, perché la rosa presenta diverse possibilità, con Carrozza in lizza per una maglia da titolare (ma potrebbe subentrare perché non ha ancora i 90′ nelle gambe) e appunto Preite che contende il posto a Gentili. Sulla sinistra di nuovo spazio ad Aloe, su un campo più consono alle sue qualità rispetto al ghiaccio di sette giorni fa, visto che Zecchin non è ancora al meglio.
Il Lumezzane, che all’andata ebbe il "torto" di andare in vantaggio e che poi venne travolto da un poker di reti (finì 4-2), in settimana ha giocato il recupero ad Arezzo rimontando due reti di svantaggio e pareggiando sul campo della squadra di Galderisi sfiorando a più riprese il colpaccio. Il 2-2 finale non è dispiaciuto in casa Varese, che ha mantenuto il terzo posto solitario in graduatoria, dietro Novara e Cremonese, attese da due turni morbidi. Menichini non avrà a disposizione Cinelli, espulso nel finale ad Arezzo e squalificato per un turno, ma per il resto dovrebbe confermare la medesima formazione vista mercoledì.
Il Varese sarà seguito da un bel numero di tifosi, che giungeranno nel bresciano sia con mezzi propri sia con i pullman organizzati dai gruppi della Curva Nord e dal club Amici del Varese.

Lumezzane – Varese (Probabili formazioni)

Lumezzane: Gazzoli, Formiconi, Checcucci, Emerson, Romeo; Pintori, Grippo, Calliari, Scaglia; Galabinov, Lauria. All. Menichini.
Varese: Moreau; Pisano, Camisa, Gentili, Armenise; Tripoli, Buzzegoli, Dos Santos, Aloe; Eliakwu, Del Sante. All. Sannino.
Arbitro: Bellutti di Trento (Gualtieri e Carrucciu)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.