Multe abolite, il Pd: saggia decisione

Fabrizio Mirabelli esulta per la decisione del sindaco e ricorda che aveva sollevato la questione con una interrogazione

Prendiamo atto, con soddisfazione, che, anche grazie all’energico intervento del PD che ha presentato un’interrogazione in merito, il sindaco Fontana ha saggiamente deciso di cancellare le multe comminate ai disabili nei giorni scorsi, senza che fosse stata pubblicizzata sufficientemente la sentenza della Corte di Cassazione 21271 del 5 ottobre 2009 che, di fatto, ha rivoluzionato le modalità di parcheggio per chi è provvisto del talloncino di certificazione per "disabili".
 
Ci auguriamo che, a questo gesto di buona volontà, seguano controlli efficaci su coloro che sono abituati ad abusare dei pass o degli stalli per i disabili e controlli puntuali per verificare che, nella nostra città, sia rispettato l’obbligo stabilito dalla legge di prevedere almeno uno stallo riservato e gratuito per disabili ogni 50 per i normodotati.
 
Invitiamo anche il Sindaco a riflettere bene prima di rendere obbligatoria da febbraio, anche a Varese, una sentenza della Corte di Cassazione che non è vincolante per gli enti locali. Dato, infatti, che ai disabili basterebbe pagare la tariffa più bassa del parcometro per sostare tutto il tempo che vogliono, sarebbe inutilmente vessatorio costringerli a gravi disagi a fronte di un aumento molto modesto degli incassi dei parcometri

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.