Ricavi in crescita e cassa integrazione per Fimeccanica
Notizie dolci e amare per il gruppo che ha tra le sue aziende AgustaWestland e Aermacchi. Tra i 1500 cassintegrati non dovrebbero però esserci lavoratori varesini
Notizie dolci e amare per Finmeccanica: a poche ore di distanza la dirigenza del gruppo che ha tra le sue aziende AgustaWestland e Aermacchi ha comunicato ricavi superiori alle previsioni e nuova cassa integrazione.
E’ di ieri la notizia che i conti, per il colosso a partecipazione statale, sono stati migliori del previsto. I ricavi consolidati saranno infatti compresi tra 17,9 e 18,3 miliardi di euro, superiore ai 17,1-17,7 precedentemente comunicati. Gli ordini acquisiti per il 2009 ammonteranno invece complessivamente a 21-21,5 miliardi, mentre l’acquisizione degli ordini nel 2010 é prevista in crescita rispetto al 2009, con un valore superiore ai 21 miliardi.
Oggi invece il gruppo Finmeccanica ha annunciato, per voce del condirettore generale e direttore finanziario Alessandro Pansa che per fronteggiare la crisi economica quest’anno dovrà fare ricorso a periodi di Cassa integrazione per circa «1.500 persone» nel comparto «dell’Aeronautica, in alcuni settori della difesa e nello Spazio». Il ricorso alla cassa Integrazione non riguarderà però le aziende varesine del gruppo, che nel 2009 hanno avuto un anno positivo: a comunicarlo sono state le stesse società interessate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.