Sparò al papa, Alì Agca torna libero

Agca, che il 9 gennaio ha compiuto 52 anni, uscirà dal carcere di Sincan, a circa 30 km a Nord-Ovest di Ankara, in cui ha vissuto in isolamento dal 17 agosto 2007

Mehmet Alì Agca, il ‘lupo grigio’ turco che il 13 maggio 1981 sparò a Papa Giovanni Paolo II in piazza San Pietro, è stato liberato. Lo riferisce il suo legale.
Acga ha trascorso nove anni e sette mesi nelle carceri turche per l’omicidio del giornalista Abdi Ipekci, avvenuto a Istanbul nel 1979, e due rapine precedenti, ed ha tanti progetti nel cassetto. Agca, che il 9 gennaio ha compiuto 52 anni, uscirà dal carcere di Sincan, a circa 30 km a Nord-Ovest di Ankara, in cui ha vissuto in isolamento dal 17 agosto 2007, quando vi fu trasferito con un vasto spiegamento di polizia dalla prigione di massima sicurezza di Kartal, presso Istanbul, nella quale era entrato il 14 giugno 2000 dopo essere stato graziato ed estradato dall’Italia dove aveva scontato 19 anni per l’attentato al Papa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.