Super-lavoro dei carabinieri, oltre 3 kg di droga sequestrati
I controlli sul territorio portano i loro frutti. In 5 diverse operazioni sequestrati 2 kg di hashish, 700 grammi di marijuana e 650 di cocaina
Controlli a tappeto dei Carabinieri del Comando Provinciale di Varese su tutta la provincia per la lotta al traffico e al consumo di sostanze stupefacenti. Negli ultimi giorni ad incappare nella rete dei Carabinieri, impegnati in servizi di controllo straordinario del territorio, ben 5 persone in diverse operazioni.
Ecco, in sintesi gli arresti effettuati tra la serata di lunedì e quella appena trascorsa. M.L., 35enne di Travedona Monate, controllato dai Carabinieri della stazione di Angera, è stato trovato in possesso di 10 gr. di hashish, 15 gr. di marijuana e 104 semi di cannabis. S.V., 22enne di Saronno, è stato sorpreso dai Carabinieri della compagnia di Saronno all’atto di spacciare 12 grammi di marijuana. L.F., 50enne di Busto Arsizio, controllato dai Carabinieri della stazione di Busto Arsizio aveva in casa 1,5 kg di hashish;. A.Z., 42enne cittadino albanese gravitante nella zona di Fagnano Olona, bloccato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo e della stazione di Fagnano Olona, che aveva occultato all’interno della propria autovettura 140 gr. di cocaina. A Besozzo il 29enne M.L., durante un controllo dei Carabinieri della locale stazione e trovato in possesso di 640 gr. di marijuana, 20 gr. di hashish e 10 funghi allucinogeni.
Per i reati di detenzione ai fini di spaccio sono state deferite in stato di libertà altre 3 persone. Nove sono stati i giovani segnalati alla autorità amministrativa quali assuntori di stupefacente. Lusinghieri dunque i risultati conseguiti che hanno portato al sequestro totale di oltre 2,2 kg. di hashish, 700 gr. di marijuana e 650 gr. di cocaina, oltre a 2.000 euro risultati essere provento dello spaccio, bilancini di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento della droga. Gli ingenti sequestri dei Carabinieri di Varese hanno inferto un duro colpo allo smercio e al consumo degli stupefacenti, togliendo linfa vitale al mercato della provincia.
Gli arresti effettuati seguono quelli di inizio anno che hanno portato in carcere 16 persone implicate in un traffico internazionale di droga proveniente dalla spagna e poi distribuita in tutto il territorio nazionale attraverso intermediari. Il risultato non è casuale: i controlli posti in essere fanno parte di una strategia complessiva che vede come centrale il controllo del territorio da parte delle Stazioni Carabinieri, in prima linea al contrasto del fenomeno in argomento ma anche alla prevenzione e repressione dei furti in appartamento. La predisposizione di posti di blocco nei luoghi nevralgici dello spaccio di stupefacenti che vengono costantemente monitorati grazie all’approfondita conoscenza del territorio da parte dei Comandanti di Stazione e l’apporto ulteriore delle componenti operative specializzate costituiscono l’arma in più al contrasto ai fenomeni delinquenziali della Provincia. I controlli verranno estesi a tutto il prossimo weekend.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.