Targhe alterne, variazione nelle date

Il Comune modifica il calendario: nei giorni pari dei prossimi fine settimana (sabato 30 e sabato 6) viaggeranno le auto pari, viceversa in quelli dispari (domenica 31 e domenica 7)

No al weekend "tutto pari" a Varese. Il Comune di Varese, che nella mattinata di oggi – giovedì 28 – ha deciso di istituire le targhe alterne nel centro cittadino per i prossimi due fine settimana, ha cambiato il programma originale che prevedeva appunto due giorni aperti solo alle vetture pari per il 30 e 31 gennaio e l’utilizzo delle targhe dispari il 6 e 7 febbraio.
In serata è stato diramato un nuovo calendario che segue i criteri già utilizzati in passato per questi provvedimenti: nei giorni pari circolano le auto con targhe pari (zero compreso), in quelli dispari quelle dispari.
Sabato 30 e sabato 6 dunque divieto per le targhe dispari, nelle domeniche 31 gennaio e 7 febbraio al contrario, divieto per quelle pari, come aveva chiesto tra l’altro il consigliere Pd Fabrizio Mirabelli.
Domani (venerdì) Palazzo Estense renderà note le ordinanze complete a riguardo.

L’articolo: "Targhe alterne a Varese"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.