Tempo di bilanci per i vigili del fuoco

Lusinghieri i risultati ottenuti, dagli interventi più semplici al soccorso dei terremotati dell’Aquila

Dal distaccamento lavenese sono stati diffusi i dati inerenti all’attività di soccorso dell’anno appena trascorso. Si è visto un netto incremento dal primo anno, infatti nel 2009 sono stati effettuati 234 interventi di soccorso tecnico urgente contro i 125 del 2008, quasi il doppio. Questo dovuto al fatto della sempre maggior organizzazione dei volontari che sono stati impegnati in una moltitudine di richieste di soccorso, per la maggiore sono stati 70 incendi come abitazioni, tetti, canne fumarie, autovetture, ecc. ; al secondo i danni dovuti dall’acqua 40: allagamenti, infiltrazioni, dispersioni idriche; al terzo i tagli pianta 37, le ricerche persone 22, gli incidenti stradali 15, sono state soccorse 15 persone, ecc.
I Vigili di via Pradaccio sono anche stati impegnati all’Aquila per portare soccorso alle popolazioni colpite dal sisma. Inoltre hanno svolto alcuni corsi ed esercitazioni oltre confine con i colleghi svizzeri senza contare la continua e costante formazione presso le varie strutture del Comando Provinciale. “Anche il personale del distaccamento è cresciuto da una ventina di vigili ad oltre 40 – dicono i vigili del fuoco nel loro sito. Dati questi che dimostrano sempre maggiormente l’importanza di un presidio dei Vigili del Fuoco nel medio Verbano. Per concludere oltre 12.000 visite al nostro sito in poco più di un’anno, segno questo dell’interesse della comunità al nostro ‘lavoro’ un grazie a quanti costantemente ci dimostrano la loro vicinanza con e-mail e ringraziamenti”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.