Via libera all’abbattimento del muro
La decisione della conferenza dei servizi: nella seduta sono state rinviate all'esito del concorso le scelte finali sull'assetto architettonico della passeggiata
Manca l’approvazione alla variante che avverrà alla fine di febbraio, poi vi sarà il via libera effettivo all’abbattimento del "muro della discordia", sul lungolago di Como. lo ha deciso la conferenza di servizi riunitasi oggi, lunedì 18 gennaio a cui erano presenti rappresentanti della Soprintendenza, Regione, Provincia e Comune. In una nota diramata e sottoscritta dagli attori della vicenda si legge che: "La conferenza di servizio, esaminati i documenti, ha valutato positivamente la soluzione dello spostamento della linea di difesa idraulica dalla zona centrale della passeggiata a bordo lago in corrispondenza del parapetto. Ciò comporterà l’abbattimento del muro non appena si sarà completato l’iter procedurale necessario per l’approvazione della variante, iter la cui conclusione è prevista presumibilmente entro fine febbraio. La conferenza, inoltre, prendendo atto della volontà della Regione di indire un concorso di idee, per garantire la più ampia e qualificata partecipazione, ha concordato di rinviare all’esito del concorso le scelte riguardanti l’assetto architettonico finale della passeggiata (pavimentazione, arredo urbano e a verde, impianto di illuminazione e strutture di servizio). La conferenza si è aggiornata al 28 gennaio e all’8 febbraio".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.