Al Carnevale anche il carro del “Villaggio globale in festa”

Presso "Il canestro" fervono i lavori, protagonisti i bambini: casette e costumi per portare "il mondo" a sfilare sul carro in viale Duca d'Aosta

Domani, giorno di San Valentino, sarà tempo di Carnevale con la prima sfilata dei carri per viale Duca d’Aosta. Una seconda sfilata è prevista sabato 20, per i carri che partciperanno al concorso per il più originale. Fra questi ci sarà quello creato dalla cooperativa sociale "Il Villaggio in Città" e che si sta ultimando, in un simpatico caos creativo, presso Il Canestro in via Pozzi. Ci si affida alla fantasia e alla vivacità dei bambini per dare vita al "Villaggio globale in festa" che è il tema del carro. Uno scenografo, una costumista, una coreografa "incorniciano" il lavoro: poi Enza, Manuela, Aurora, tutte le educatrici, i genitori, e ovviamente i ragazzini partecipanio con disegni, pittura e facendo da… indossatori. Sul carro ci saranno casette a tema "etnico": dal tucùl africano alla baita valdostana, dal teepeee pellirosse all’igloo e al mulino a vento. Ognuna di queste ospiterà un bambino appropriatamente rivestito con un abitino che rappresenta una delle grandi culture del mondo. Europa del nord, Cina e Medio Oriente, Corea e Africa nera, Brasile ed Artico canadese, e altro ancora. Tutto accompagnato da appropriate musiche e balli su cui ci si sta preparando. Venticinque piccoli cittadini del mondo per una pioggia di coriandoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.