Anche Rho al salone del turismo

Il Comune di Rho ha accolto l’invito, considerandolo una opportunità per far conoscere il territorio e le iniziative in corso

Dal 18 al 21 Febbraio la Fiera di Rho Pero ospiterà la Borsa Internazionale del Turismo (BIT 2010), appuntamento annuale per gli operatori e per gli interessati. Anche il Comune di Rho sarà presente al Salone, all’interno dello stand della Provincia di Milano, Pad. 3, stand E37, G37, G50 e L50.

Lo spazio è articolato in otto postazioni, di cui due riservate ad ogni ambito: Nord Milano, Abbiatense-Magentino e Adda-Martesana. Le restanti postazioni saranno occupate dallo IAT – Informazione e Accoglienza Turistica e dalla Provincia di Milano.

I Comuni aderenti avranno, quindi, un proprio spazio informativo, per favorire la valorizzazione del territorio e la presentazione delle ricchezze che vi sono dal punto di vista turistico e naturalistico.

Il Comune di Rho ha accolto l’invito, considerandolo una opportunità per far conoscere il territorio e le iniziative in corso. Presso lo stand in Fiera, infatti, i visitatori della Bit potranno trovare la cartina aggiornata della Città, la Guida realizzata in collaborazione con il Touring Club Italia ed il materiale informativo relativo alle diverse iniziative del Comune.

Si ricorda che i Visitatori potranno accedere al Salone nei seguenti orari:

Operatori Professionali e Press: tutti i giorni, dalle ore 9.30 alle ore 18.30;
Pubblico: sabato 20 e domenica 21 Febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 18.30.

L’adesione del Comune di Rho alla Bit si deve agli Assessori Marco Tizzoni, con delega alle Attività Economiche, e Roberto Giovanatti, con delega alla Cultura, che saranno presenti al Salone del Turismo e che così commentano:

«Abbiamo ritenuto opportuno cogliere questa importante opportunità, allestendo uno spazio con il materiale informativo attualmente a disposizione, cioè cartine, guide turistiche, brochures e manifesti delle iniziative in corso. La nostra presenza sarà garantita dal personale dei Servizi Culturali e del servizio Informagiovani che ha partecipato a un corso per la gestione dell’Info Point presso il polo fieristico, organizzato da Fondazione Fiera Milano; sarà anche presente il personale dell’Unità Progetti Speciali e Comunicazione Istituzionale, oltre che volontari del Servizio Civile e stagisti in servizio presso gli stessi settori. Riteniamo che sia importante valorizzare il nostro territorio e farlo conoscere anche a chi non vi risiede stabilmente: sono tanti i motivi di attrazione che la Città di Rho può offrire ai visitatori, grazie al proprio patrimonio culturale, artistico e architettonico, che a volte rimane non conosciuto ai più.».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.