Ancora neve in arrivo

Clima freddo e possibile nevischio sulle Prealpi. Nuvole per il resto della settimana

neve varese previsioni centro geofisico prealpinoFreddo, nuvole, e ancora neve. Per questa settimana la primavera è ancora un miraggio di ghiaccio che rischiamo di vedere attraverso i fiocchi. Già perché la neve probabilmente farà ancora capolino sulle Prealpi a partirà da martedì, resterà, anche se in attenuazione per mercoledì, e nel prosieguo di settimana non potremmo attenderci altro se non nuvole e pioggia.
Ma andiamo per gradi: per martedì il Centro Geofisico Prealpino prevede cielo molto nuvoloso o coperto con possibile nevischio nella notte e al mattino su Alpi e Prealpi, Oltrepo’ pavese, altrove pioviggine o acqua mista a neve. In giornata attenuazione delle precipitazioni e probabilmente asciutto in serata con più freddo. Mercoledì, cielo sempre molto nuvoloso o coperto con nevischio sparso al mattino, deboli piogge in giornata e limite neve in rialzo a 600-800 m. Clima sempre piuttosto freddo con temperature stazionarie.
Giovedì nuvolosità irregolare con schiarite al mattino. Asciutto o deboli piogge in serata a partire da ovest. Meno freddo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.