“Apriamo il sottopasso anche per le biciclette”
La richiesta da parte della sezione cittadina del Partito Democratico che invita l'Amministrazione a rimuovere il divieto di transito alle biciclette da Via Tolmezzo
Finalmente si è giunti a una definizione della proprietà della Via Tolmezzo: la strada è pubblica.
Ricordando che, proprio grazie ad investimenti Regionali e Comunali, sono stati realizzati un sottopasso ed un percorso ciclo-pedonale per collegare il centro di Uboldo con la parte del paese che si trova al di là della Via IV Novembre, con interessamento della via Tolmezzo, ora con la sentenza del TAR è stato chiarito di conseguenza (ci si augura definitivamente!) l’uso pubblico che ne deriva. Pertanto anche la circolazione delle biciclette.
Invitiamo quindi l’Amministrazione Comunale a rimuovere, nel più breve tempo possibile, il divieto di transito alle biciclette da Via Tolmezzo e a consentirlo anche per il sottopasso di Via IV Novembre, rendendoli così fruibili a tutta la cittadinanza.
Terminato il periodo invernale la stessa opera (il sottopasso), insieme anche alle piste ciclo-pedonali ed altri percorsi protetti e/o dedicati, potrà così essere di ancor più grande utilità a giovani e meno giovani che, con l’ausilio della propria bicicletta, sempre più spesso usufruiscono dei servizi pubblici di Uboldo e degli altri paesi del Saronnese, agevolandone il collegamento. Oggi, gli stessi servizi, sono poco utilizzati in quanto si è quasi sempre costretti ad attraversare la trafficata ed insicura via IV Novembre.
E’ obbligo di ogni amministrazione tenere in buono stato manutentivo e in sicurezza ogni opera realizzata sul proprio territorio e permettere alla cittadinanza di utilizzarla, senza arrivare alle degradanti immagini di sperpero e abbandono di opere pubbliche che spesso i programmi televisivi sono solito mostrarci.
La nostra Amministrazione non può e non deve permetterlo!
Confidiamo affinché l’Amministrazione Guzzetti operi celermente nell’attuare quanto necessario allo scopo di consentire da subito, a tutti i cittadini, di transitare anche in bicicletta in Via Tolmezzo e nel sottopasso di via IV Novembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.