Busto capitale globale del “freestyle”
L’Accademia Bustese Pattinaggio organizza per il 6-7 marzo la “Busto Battle 2010”, gara di livello internazionale: "il nostro sodalizio entra a pieno diritto fra i grandi organizzatori mondiali di gare"
Per due giorni (sabato 6 e domenica 7 marzo) Busto Arsizio diventa la capitale mondiale del pattinaggio con la “Busto Battle 2010” .
La disciplina è quella del freestyle e la società organizzatrice è l’Accademia Bustese Pattinaggio, che esprime atleti ai vertici assoluti delle diverse specialità.
“All’Accademia – commenta il Presidente del sodalizio, avvocato Franco Russo – mancava un evento di respiro internazionale; ebbene la “Busto Battle” colma tale lacuna. Sono particolarmente contento che l’evento si realizzi sotto la mia presidenza e devo riconoscere il grosso impegno di tutti i dirigenti coinvolti. Invito tutti gli sportivi, non solo gli addetti ai lavori, ad intervenire per assistere ad una performance eccezionale”.
L’evento rappresenta la prima gara internazionale di pattinaggio mai organizzata a Busto Arsizio.
“L’idea – aggiunge il Vice Presidente e Direttore Sportivo del settore freestyle Fabrizio Lualdi – era nel cassetto da qualche tempo e si è concretizzata proprio nell’anno del cambiamento radicale del circuito internazionale.
La “Busto Battle 2010” vede l’ingresso dell’Accademia nel panorama mondiale a livello organizzativo, dopo esserci stata con i propri atleti”.
La gara fa parte del circuito WSSA, che è quello di riferimento del pattinaggio freestyle, proponendo una serie di competizioni in tutto il mondo alle quali partecipano i migliori atleti del settore.
Ci saranno rappresentanti dalla Germania, dalla Francia, dal Belgio e da altre nazioni, oltre che naturalmente dall’Italia.
Numerosi gli atleti di punta che hanno già annunciato la propria presenza e cioè, in speed slalom, le prime 3 classificate nel ranking mondiale 2009 (Seyres Cloè, Barbara Bossi e Chiara Lualdi, queste ultime due beniamine di casa con i colori dell’Accademia Bustese); nel settore maschile c’è attesa in particolare per le prestazioni di Tiziano Ferrari, di Igor Cheremetieff e di Martin Sloboda.
Per ulteriori informazioni si può visitare il sito internet www.accademiabustesepattinaggio.com o mandare una e-mail all’indirizzo info@accademiabustesepattinaggio.com .
Insomma, con la “Busto Battle ” Busto Arsizio si trasformerà per due giorni nella capitale assoluta del pattinaggio: un’occasione davvero da non perdere!
Programma Manifestazione
Sabato 6 marzo 2010 presso PalaCastiglioni
dalle ore 13:30
Conferma Iscrizioni
ore 14:00:
CERIMONIA DI APERTURA
ore 14:30:
Inizio gare
BATTLE STYLE: qualifiche maschili e femminili
a seguire:
SPEED SLALOM: qualifiche maschile e femminile
a seguire:
JAM STYLE CLASSIC
Chiusura giornata
Domenica 7 marzo presso PalaCastiglioni
ore 09:30:
Ritrovo
ore 10:00:
Inizio gare
SPEED SLALOM: Finali maschili e femminili
Pausa pranzo
ore 13:00:
Ripresa gare
BATTLE STYLE: Finali maschili e femminili
a seguire:
SLIDE CONTEST
a seguire:
PREMIAZIONI
a seguire:
CERIMONIA DI CHIUSURA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.