Giù le borse: Male Milano, Tokyo crolla

La Borsa di Tokyo chiude gli scambi in forte ribasso del 2,89%, scontando le perdite di Wall Street, la decisa risalita dello yen sulle principali valute e i timori sul debito di alcuni Paesi europei, a cominciare dalla Spagna

Ansa – Terza seduta continuativa in calo per le principali Borse in Europa. Il DJ Stoxx 600 che dà il polso dell’andamento dei mercati nel Vecchio Continente cede in avvio lo 0,5 per cento. Di seguito, gli indici dei titoli guida delle Borse europee: – Londra – 0,40% – Parigi -0,72% – Francoforte -0,30% – Madrid -1,38% – Milano -0,53% – Amsterdam -0,81% – Stoccolma -0,60% – Zurigo -0,28%.
La Borsa di Tokyo chiude gli scambi in forte ribasso del 2,89%, scontando le perdite di Wall Street, la decisa risalita dello yen sulle principali valute e i timori sul debito di alcuni Paesi europei, a cominciare dalla Spagna. In controtendenza il titolo Toyota, che, nonostante i problemi legati al maxi-richiamo di vetture, ha passato la seduta in territorio positivo. L’indice Nikkei scende a 10.057,09 punti, 298,89 in meno della chiusura di ieri.
Le Borse europee bruciano 128 miliardi di euro in scia ai timori degli investitori legati allo stato di salute dell’economia spagnola. Al termine della seduta l’indice paneuropeo Dj Stoxx 600, che sintetizza l’andamento dei principali indici del Vecchio Continente, ha perso il 2,69% mentre la Borsa di Madrid è caduta del 5,94%.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.