Guasta la rete di telefonia all’ospedale: bloccati prelievi e prenotazioni
Nel corso di alcuni lavori in un cantiere è stato tranciato un cavo della rete Fastweb che ha provocato l'isolamento del Circolo. Servizi sospesi negli ambulatori periferici
Nuovo black out informatico per l’azienda ospedaliera di Varese. A causa di un guasto nella rete di fonia e dati esterna all’ospedale di Circolo, l’attività di prenotazione visite ed esami nei presidi esterni ( Del Ponte, via Monte Rosa, Ospedali di Luino, di Cittiglio e di Cuasso) è rimasta bloccata per tutta la mattina.
All’origine del problema un cavo della rete Fastweb (il provider che garantisce i collegamenti tra i diversi presidi e ambulatori), tranciato a causa di lavori in un cantiere ANAS lasciando isolati molti utenti anche nell’area nord di Milano.
Di conseguenza, il punto prelievi del Poliambulatorio di via Monterosa e gli altri punti prelievo sul territorio, esterni al Circolo e afferenti ai lboratorio analisi aziendale, sono rimasti bloccati dato che non si riusciva a comunicare i dati attraverso le reti interne aziendali. L’impossibilità della trasmissione ha impedito, inoltre, la prenotazione di esami e visite ambulatoriali nei vari centri di prenotazione distribuiti sul territorio. Solo al Circolo tutto è funzionato regolarmente.
Bloccati, invece, tutti i telefoni, che sono rimasti muti per tutta la mattinata: «Quanto accaduto questa mattina alla rete Fastweb è molto grave – ha spiegato il direttore generale Walter Bergamaschi – il contratto stipulato con il provider prevede dei livelli di servizio che non sono stati rispettati e ciò è inaccettabile se si considera che si tratta di un’attività di pubblica utilità. Non escludo che, a fronte di questo episodio, decideremo di procedere con una richiesta d copertura danni fino alla risoluzione del contratto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.