I sindacati attaccano: “Sicurezza, c’è ancora molto da fare”
Dopo la morte di Gaetano Saracini Fiom, Fim e Uilm hanno diffuso un duro comunicato. La Rsu: "Condiglianze da tutti i lavoratori della Riganti. Domani un giorno di stop"
«Per l’ennesima volta ci troviamo a piangere una "morte bianca", che si chiama così ma bianca non è, perché anche questo ragazzo, come tutti gli altri caduti del lavoro, ha un nome, un cognome e una propria storia». Sono cariche di tristezza le parole di Salvatore Piro, il rappresentante della RSU interna alla "Riganti", l’azienda di Solbiate Arno dove è morto il 31enne Gaetano Saraceni.
«Il mio primo pensiero non può che andare alla famiglia, cui porto le condoglianze di tutti i lavoratori dell’azienda – prosegue Piru -. Ma oltre a questo devo ripetere che queste tragedie non possono continuare ad accadere. In questa fabbrica, diversi anni fa, c’era già stata un’altra morte sul lavoro, ora abbiamo perso Gaetano. È necessario che le norme di sicurezza vengano fatte sempre rispettare, è fondamentale che le aziende lavorino per la cultura della sicurezza. Solo la cultura può evitare questi drammi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.