Il trattato di Lisbona in un convegno

L'evento è organizzato dalla rappresentanza milanese della ella Commissione europea

La Rappresentanza a Milano della Commissione europea organizza il convegno "Il Trattato di Lisbona: le riforme istituzionali e le nuove competenze per affrontare le grandi
sfide della globalizzazione". L’iniziativa si terrà a Milano lunedi 1 marzo 2010, dalle 9.30 alle 13.30, presso la Sala Leonardo del Palazzo delleStelline in Corso Magenta, 61.
Durante il convegno saranno illustrate le principali novità istituzionali introdotte dal Trattato di Lisbona.Saranno presentate le due nuove figure: Presidente del Consiglio europeo e Alto Rappresentante per la politica estera e saranno affrontate le nuove competenze, la
sussidiarietà e i rapporti con i parlamenti nazionali e le regioni.
Si parlerà anche della Carta dei diritti fondamentali, entrata in vigore dopo la ratifica del Trattato da parte di tutti gli Stati membri.Parteciperà al convegno Carlo Corazza, direttore della Rappresentanza a Milano della Commissione europea.
I lavori saranno introdotti e coordinati da Antonio Tizzano, Presidente della I Sezione della Corte di Giustizia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.