Il “Trofeo Binda” sfila alla Bit

Sabato 20 il grande appuntamento fieristico sul turismo ospiterà la presentazione della tappa varesina di Coppa del mondo femminile. Il 7 luglio tappa del Giro Donne tra Gallarate e Arcisate

Con l’avvicinarsi dell’evento agonistico, proseguono le iniziative di promozione del Trofeo Binda, la tappa italiana di Coppa del mondo di ciclismo femminile che si disputerà a Cittiglio il prossimo 28 marzo. Sabato prossimo, 20 febbraio (ore 15,45), su invito dell’Agenzia del Turismo della provincia di Varese, il trofeo "Binda" si presenterà alla stampa specializzata, agli operatori turistici e al pubblico nell’ambito della BIT 2010, la "Borsa Internazionale del Turismo" allestita alla Fiera Milano nel complesso di Rho-Pero, al salone "Italy", Padiglione 3.

«Siamo molto contenti che gli organizzatori abbiano accettato l’invito a presentare la gara di Coppa del mondo alla BIT – spiega Paola Della Chiesa, neodirettore dell’Agenzia del Turismo della provincia di Varese – perchè si tratta di un evento di livello internazionale che dà prestigio al territorio e costituisce una delle attrattive sportive più importanti che vede protagoniste le donne. Un elemento di distinzione che ci sta particolarmente a cuore».
Soddisfatto anche Mario Minervino, patron della Cycling Sport Promotion (la società che organizza la corsa): «Da parte nostra abbiamo accolto con entusiasmo la dell’Agenzia del Turismo perchè lo sport si dimostra un eccellente veicolo di promozione turistica. Noi ogni anno registriamo molte presenze straniere in occasione delle gare e sappiamo che poi il pubblico porta a casa un piacevole ricordo di Cittiglio e dell’intero Varesotto. Quindi, oltre all’aspetto sportivo, la Coppa rappresenta un biglietto da visita per la nostra terra, ricca di occasioni per il turismo di ogni età e ragione sociale».

Intanto, sul fronte sportivo, la società del presidente Minervino ha confermato che, anche per questo 2010, sarà accanto agli organizzatori del Giro Donne. In particolare sulle strade varesine si disputerà una delle tappe (il 7 luglio) che secondo le previsioni sarà tracciata tra Gallarate e Arcisate. Arrivo dunque sotto "casa Cantele" e proprio l’atleta di casa nostra, ora in forza alla Htc Columbia, ha affiancato gli organizzatori per disegnare il percorso che toccherà alcune alture dell’alto Varesotto.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore