“Il viaggio era sicuro”
La società che si occupa del treno bloccato da un macchinista svenuto prova a tranquillizzare i passeggeri
A seguito della segnalazione di una nostra lettrice, passeggera del passante S5 che si è fermato venerdì mattina, a causa del malore di un macchinista, abbiamo chiamato TLN (società partecipata da FN e Trenitalia, che si occupa di quella tratta) per ottenere chiarimenti sulla sicurezza del treno.
"Quando un macchinista guida il treno", spiega l’azienda, "Deve pigiare un pedale ogni minuto, nel caso in cui non riuscisse a pigiare il pedale, per un problema di salute, abbiamo una segnalazione immediata e possiamo agire subito, quindi il viaggio è sicuro". L’azienda si riferisce ai dispositivi vigilanti, una tecnologia reintrodotta nel 2002 da Trenitalia.
TLN, inoltre, assicura di aver provveduto a fornire un altro macchinista in tempi brevissimi, riducendo l’attesa a dodici minuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.