“Progetto Castiglione prenda le distanze dal Pd”
Il gruppi di maggioranza di Lega Nord e Pdl rispondono alle accuse del partito sull’ipotesi di un abuso edilizio in città
Ci siamo accorti tutti che, dalle elezioni castiglionesi dello scorso anno e con un po’ di ritardo rispetto ai vostri segretari e giornali di partito, siete scesi nel terreno fangoso ed ipocrita degli attacchi personali, sintomo evidente che non avete più nulla da dire sul governo di questa bellissima Città.
Avete cominciato in campagna elettorale offendendo Emanuele Poretti, dicendo che si sarebbe immediatamente dimesso se confermato Sindaco (ricordate?) e mettendo in bocca frasi a persone che non sapevano nemmeno di essere state citate nelle vostre fotocopie e che hanno subito smentito.
Proseguendo poi con lettere anonime che hanno insultato un avvocato in gamba (attuale difensore civico) con l’unica macchia, secondo voi, di non avere alcuna tessera di partito (soprattutto la vostra ovviamente).
E finendo ora con il tentativo (estremamente patetico) di delegittimare un assessore eletto democraticamente con una vicenda privatissima che, tra l’altro, ha già concluso.
E poi ancora, visto che non potete sostenere le vostre affermazioni diffamanti, utilizzate la tecnica vigliacca (simbolo di pochezza e bassezza morale, già usata ed abusata dai giornali che vi hanno ispirato) del “È vero che…?”, insinuando ancora una volta comportamenti da parte del Sindaco Poretti (sempre smentiti dai fatti) che esistono solo nella vostra mente, probabilmente da sempre abituata ad intricarsi nel fango di questi ragionamenti più che a pensare a proposte concrete per il bene della città.
Infine, cosa ancora più grave per noi, usate quella forma molto vile che è l’anonimato, nascondendovi nella “lettera aperta”, ben sapendo che le vostre affermazioni e pseudo-domande, spesso illegittime e false, possono costarvi delle denunce.
Non scenderemo al vostro livello, per il bene del buon governo e soprattutto per il rispetto che abbiamo delle persone di Castiglione Olona.
Ringraziamo coloro che, militanti del PD e consiglieri d’opposizione, hanno preso personalmente le distanze da queste vostre fotocopie. Aspettiamo comunque che il gruppo di minoranza prenda pubblicamente, come del resto ha già fatto nelle altre occasioni, le dovute distanze da questo modo di far politica che offende la dignità e rovina la vita delle persone.
Noi continuiamo nel nostro lavoro serio ed operoso che mette al centro i bisogni dei cittadini e soprattutto il rispetto del loro futuro e del futuro della nostra comunità.
Ai soliti uomini del PD castiglionese lasciamo, con infinita amarezza, la loro parte di politica “ad personam”.
RingraziandoVi(La),
Il Segretario ed il gruppo Lega Nord Castiglione Olona
Il Segretario ed il gruppo del Popolo della Libertà Castiglione Olona
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.